Chi sono

Chi sono

Dott. Roberto Serreli

Roberto Serreli, biologo nutrizionista, laureato in Biologia Sperimentale ad indirizzo Bio-Sanitario presso l’Università degli Studi di Cagliari poi specializzato conseguendo la Laurea magistrale in Biologia Applicata alle Scienze della Nutrizione presso l’Università degli studi di Milano; successivamente si è abilitato alla professione di Biologo.

Ha ampliato la sua formazione con il conseguimento del Diploma di Master di II livello in Nutrizione Umana ed di Perfezionamento Universitario in Massa magra, metabolismo proteico ed aminoacidico presso l’Università degli Studi di Pavia.

Ha preso parte al Corso in “Alimentazione e nutrizione Umana” della SNS for Life Sagl (Lugano) e al corso teorico-pratico in “Applicazione clinica della dieta chetogenica” presso l’Università degli Studi di Pavia.

Ha conseguito il diploma di “Esperto in Nutrizione Sportiva” presso la scuola SANIS (Scuola di Nutrizione ed Integrazione nello Sport) della sede di Brescia.

Attualmente svolge la sua attività di nutrizionista collaborando con diversi studi professionali e con centri sportivi di Bergamo dove sviluppa piani alimentari e diete personalizzate per soggetti sani, con patologie accertate, ma anche diete per sportivi e diete per ritrovare un migliore equilibrio psicofisico.

La sua formazione è in continuo aggiornamento, soprattutto nel settore della nutrizione umana, sportiva e in ambito clinico.

Formazione post-laurea

Dott. Roberto Serreli

Biologo Nutrizionista

biologia-sperimentale-curriculum-bio-sanitario
laurea-magistrale-biologia-applicata-scienze-nutrizione
Master-secondo-livello-nutrizione-umana
Perfezionamento-massa-magra-metabolismo-proteico-aminoacido-salute-patologia

Il Biologo Nutrizionista è un professionista sanitario (Legge 11 gennaio 2018, n. 3) che può autonomamente elaborare profili nutrizionali al fine di proporre alla persona che ne fa richiesta un miglioramento del proprio benessere, quale orientamento nutrizionale finalizzato al miglioramento del proprio stato di salute.

In tale ambito può consigliare l’utilizzo di integratori alimentari, stabilendone le dosi e le modalità di assunzione.

In Italia la professione è regolamentata dalle seguenti norme:

E’ competenza del Biologo Nutrizionista:

Per usufruire della prestazione del Biologo Nutrizionista non occorre nessuna prescrizione medica ed i costi sostenuti sono detraibili come spesa sanitaria.

Le recensioni dei miei pazienti